Interim Meeting
ICOM CC Scientific Research Working Group
Pisa, 7-8 Ottobre 2010

ICOM CC Scientific Research Working Group, in collaborazione con ICOM Italia, sta organizzando l’Interim Meeting, che si terrà a Pisa, presso l’Auditorium dell’Opera della Primaziale Pisana, Piazza Arcivescovado, al fianco del complesso monumentale di Piazza dei Miracoli.

Nell’ambito dei Beni Culturali diverse discipline scientifiche quali la fisica, la chimica, la biologia, le scienze ambientali, informatiche e di conservazione convergono con le arti e la storia dell’arte. Attualmente la ricerca scientifica nel settore dei Beni Culturali è impegnata ad affrontare sfide importanti, tra le quali le più stringenti sono, oltre all'effetto dei cambiamenti climatici sulle opere d'arte, la crescente richiesta di accesso ai Beni Culturali e dunque il conseguente problema della sicurezza del nostro patrimonio. L’Interim Meeting dello Scientific Research Working Group organizzato per il 2010 sarà un’opportunità per discutere tutto questo.

Il meeting è aperto sia a membri dello Scientific Research Working Group, sia a tutti coloro che sono interessati alla ricerca scientifica orientata alla conservazione del patrimonio culturale. Si invita a sottoporre abstract in inglese sia per presentazioni orali sia per poster.
Il libro degli abstract sarà pubblicato sul sito internet dell’ICOM CC e una copia stampata sarà distribuita ai partecipanti al meeting.

Per scaricare il modulo di registrazione CLICCA QUI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
via Luigi Pirandello, 21 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
tel. 02 36526477 - fax 02 36526538 - info@csarcheometria.it