I seminari del colore

Il Gruppo del Colore - Associazione Italiana Colore, nell'ambito del Master Color Design & Technology, propone il primo di una serie di Seminari del Colore che si svolgerà il 19 giugno 2013 al consorzio POLI.design in via Durando, 38 a Milano, dalle 10:00 alle 17:00. I prossimi incontri si terranno a Bari in ottobre, a Parma in novembre e di nuovo a Milano in novembre.

Il programma, ricco di approfondimenti e occasione per incontrare alcune delle principali personalità operanti nel settore in Italia, si apre con una prolusione del prof. Maurizio Rossi del Politecnico di Milano. L'intervento è propedeutico alla successiva comprensione degli aspetti legati alla scienza e/o alla progettazione del colore.

Segue una comunicazione tecnica di Maurizio Messa di Konica Minolta che illustra i metodi quantitativi di misura, le modalità di creazione di standard di riferimento, la reportistica e la trasmissione dei dati colorimetrici per garantire una corretta ed efficace comunicazione fra cliente e fornitore.

Francesca Valan, dell'omonimo Studio, testimonia in prima persona la poco nota professione di designer del colore, ripercorrendo alcuni dei suoi più importanti progetti realizzati negli ultimi trent'anni d'attività.

Renata Pompas, di Color and Colors, condurrà i partecipanti a sperimentare le sensazioni e le emozioni che i colori sono capaci di suscitare e la potente comunicazione e l'influenza che possono determinare.

Infine, Osvaldo Da Pos, dell'Università degli Studi di Padova, svelerà i segreti delle illusioni di colore e di come possano essere accertate.

Un programma fitto, una giornata alla quale partecipare se si opera nel settore oppure si è interessati ad avvicinarsi in modo efficace e proficuo.

L'ingresso è gratuito, previa registrazione via mail all'indirizzo segreteria@gruppodelcolore.it .

Per maggior informazioni CLICCA QUI



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
via Luigi Pirandello, 21 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
tel. 02 36526477 - fax 02 36526538 - info@csarcheometria.it